Venezia Studi srl - Codici e Contratti
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lunedì 27 febbraio 2017

Il documento di gara unico europeo (DGUE)

11 aprile 2017 - ore 14:30 – 18:30

presso: Hotel Tritone - Viale Stazione, 16 - 30171 Mestre - Tel. 0415383125

 

Finalità

Il 22 luglio 2016 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il modello di formulario per il DGUE (Documento Di Gara Unico Europeo - Circolare Ministero Infrastrutture e Trasporti 18 luglio 2016 n. 3).
Si tratta di una innovazione che riguarda la compilazione di un documento attestante il possesso di specifici requisiti per la partecipazione delle imprese alle gare pubbliche.
Il modello è auto dichiarativo e standardizzato e concernente i requisiti di carattere generale e speciale. Esso sostituisce gli schemi predisposti dalle amministrazioni aggiudicatrici e dagli enti aggiudicatori, ed è utilizzabile dagli operatori economici per partecipare ad una singola procedura di gara, ma riutilizzabile in procedure di gara successive ove siano confermate le dichiarazioni ivi contenute.
Il PPI – Public Procurement Institute propone la presente giornata di studi al fine di offrire agli operatori di settore risposte chiare e concrete alla predisposizione del documento medesimo.

Destinatari

Operatori economici e responsabili di settore.

Docenti

Avv. Giuseppe Imbergamo Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, consegue un master di II livello “Giuristi di impresa – settore costruzioni” presso Dirextra Alta Formazione
Dal 2008 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli.
Nel corso dell’attività professionale ivi svolta ha acquisito una notevole esperienza in materia di appalti pubblici, maturando esperienza in procedure di affidamento di contratti pubblici, affidamenti di appalti pubblici nei settori c.d. “speciali”, affidamenti a procedura negoziata, appalti di efficientamento energetico nonché gestione dei servizi pubblici locali.
Responsabile giuridico per le consulenze in materia di contrattualistica pubblica per l’Istituto Giuridico delle Opere Pubbliche.
Curatore e responsabile della redazione periodica del servizio di newsletter per l’Istituto Giuridico delle Opere Pubbliche.
Redattore dell’Osservatorio giurisprudenziale e normativo dell’Associazione Giovani Amministrativisti (AGAMM).
Relatore in occasione di numerosi convegni e seminari e docente della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.) e dell’Istituto Giuridico delle Opere Pubbliche.
Dal 2011 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

 

Programma

ore 14,30 – 16.00
• Procedure di gara per i contratti di appalto pubblico e di concessioni
- I requisiti dei soggetti ammessi a partecipare alle procedure di gara
- I requisiti di carattere generale
- I requisiti di carattere speciale: capacità economico/finanziari e tecnico/professionale
ore 16.15 – 18.00
• Il documento di gara unico europeo (DGUE): profili formali e sostanziali
• Esercitazione pratica

Informazioni

Modalità di iscrizione:
Telefonare alla segreteria di Public Procurement Institute ( tel.041 8876946, fax. 041 8872387) confermando l’iscrizione via on line : venezia.studi@publicprocurementinstitute.com e/o via fax.
L'iscrizione deve essere effettuata e/o confermata con le seguenti modalità, preferibilmente, mediante:
1) l’ invio, on line, della scheda reperibile nel menù del corso che interessa alla voce “iscrizioni
e/o
2) l’inoltro, via fax, al numero 041 8872387 , della stessa scheda, nella versione PDF, reperibile, anch’essa, nello stesso menù del corso

Sede del corso e orario d’inizio dell’attività:
Hotel Tritone- viale stazione n. 16 Mestre, tel 041/5383125. Public Procurement Institute può essere contattata per eventuali pernottamenti dei partecipanti, a condizioni privilegiate, se possibili, presso lo stesso albergo.
Orario d’inizio per la registrazione dei partecipanti : 9,00

Quota di partecipazione individuale
Euro 100,00 più iva (22%) se dovuta.

Quota di partecipazione per due persone dello stesso ente e/o impresa
Euro 200,00 più iva (22%) se dovuta

La richiesta di eventuali ulteriori sconti sarà presa in considerazione solo per partecipazioni multiple a partire da tre iscrizioni e/o per corsi in house presso la sede dell'ente e/o dell'impresa.

La quota di iscrizione comprende la partecipazione al corso, l'eventuale materiale didattico e il coffee break.

Attestato di frequenza
Al termine del corso verrà distribuito a ciascun partecipante l'attestato di frequenza.
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Public Procurement Institute per l'invio di proprie comunicazioni e non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, è possibile verificare, rettificare o cancellare i dati segnalati

Modalità di pagamento
La quota di iscrizione potrà essere corrisposta tramite:
-bonifico bancario al ricevimento della fattura da effettuarsi presso:
Banca sulle seguenti coordinate:
IBAN : ***********chiedere segreteria Public Procurement Institute
- con assegno circolare non trasferibile intestato Public Procurement Institute, direttamente in sede di corso, dandone avviso anticipato alla segreteria .

Modalità di disdetta/Sostituzione del partecipante
Per evitare che le quote di iscrizioni vengano fatturate le disdette devono pervenire prima che il seminario sia confermato o alla segreteria di Public Procurement Institute via mail: venezia.studi@publicprocurementinstitute.com
Il partecipante iscritto, previa comunicazione telefonica alla segreteria del corso può essere sostituito fino al momento dell’inizio del corso.

Annullamento e/o rinvio del seminario
Public Procurement Institute si riserva la facoltà di annullare e/o rinviare il corso per il caso di insufficienza di partecipazioni

iscrizioni

Scarica la versione PDF della scheda di iscrizione al corso oppure compila la richiesta on-line scheda iscrizione corso Venezia Studi srl
 
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