Venezia Studi srl - Codici e Contratti
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giovedì 4 marzo 2021

LA DIGITALIZZAZIONE NEI CONTRATTI PUBBLICI: SMART PROCUREMENT, SMART CONTRACT ANCHE ALLA LUCE DEL DECRETO SEMPLIFICAZIONI

25/02/2021
09:30 – 13:30

presso: online

 

Finalità

Il Decreto-legge “Semplificazioni” ha introdotto una serie di rilevanti disposizioni in tema di innovazione, nell’ambito della strategia che mira a raggiungere la completa digital transformation della PA.
Obiettivo del corso è analizzare tutte più rilevanti novità del settore, con particolare focus sulle potenzialità della blockchain da parte della Pubblica Amministrazione.

Destinatari

– RUP, dirigenti e funzionari di stazioni appaltanti, Pubbliche Amministrazioni e Aziende pubbliche
– Fornitori e prestatori di servizi della P.A.
– Responsabili degli Uffici tecnici e delle gare di appalto di Enti pubblici e Centrali di committenza
– Responsabili tecnici ed amministrativi di imprese e soggetti privati operanti nel settore degli appalti pubblici
– Operatori economici
– Liberi professionisti

Docenti

AVV. GIUSEPPE IMBERGAMO
AVV. ALESSIO CICCHINELLI

 

Programma

• La digitalizzazione delle procedure di gara nel D.Lgs. n. 50/16 e negli atti attuativi. Il BIM e la banca dati degli operatori economici
• La leva dello sviluppo tecnologico nelle gare d’appalto secondo l’ANAC
• Tendenze alla semplificazione delle procedure di gara nella L. n. 120/20;
• La strategia di digitalizzazione dell’Amministrazione pubblica nel D.L. cd. ‘Semplificazioni’, come convertito con L. n. 120/20
• Le norme sullo sviluppo della digitalizzazione della P.A. nella legislazione emergenziale. La piattaforma unica per la notifica digitale degli atti della P.A.
• Le tecnologie a registro distribuito e prime riflessioni in tema di utilizzo della blockchain all’interno della P.A. Casi pratici
• La blockchain nel procurement. Scenari applicativi

Informazioni

Modalità di iscrizione:
-mail: info@publicprocurementinstitute.com

Informazioni:
-tel: +39 06 80692287

Quota di partecipazione individuale
Euro 100,00 più iva (22%) se dovuta.

PROMOZIONI e SOLUZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE
Contattaci per un preventivo personalizzato

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Supplemento per Attestato di Partecipazione certificato in BlockChain: € 20,00

I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Public Procurement Institute per l'invio di proprie comunicazioni e non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, è possibile verificare, rettificare o cancellare i dati segnalati

Modalità di pagamento
La quota di iscrizione potrà essere corrisposta tramite:
-bonifico bancario al ricevimento della fattura da effettuarsi presso:
Banca *********** sulle seguenti coordinate:
IBAN : *********** chiedere segreteria Public Procurement Institute
- con assegno circolare non trasferibile intestato Public Procurement Institute, direttamente in sede di corso, dandone avviso anticipato alla segreteria .

Modalità di disdetta/Sostituzione del partecipante
1) Per evitare che le quote di iscrizioni vengano fatturate, le disdette devono pervenire, almeno 7 giorni prima della data del corso, alla segreteria del Public Procurement Institute, via mail: info@publicprocurementinstitute.com
2) Il partecipante iscritto al corso, previa comunicazione telefonica alla segreteria, può essere sostituito fino al momento dell’inizio del corso.

Annullamento e/o rinvio del corso:
1) Il corso verrà confermato/annullato dalla segreteria entro 4 giorni dalla data prevista;
2) In caso di annullamento i partecipanti verranno rimborsati;
3) I partecipanti che non potranno essere presenti al corso, dovranno comunicarlo entro 5 giorni dalla data prevista. In caso contrario non verranno rimborsati.

Il Public Procurement Institute si riserva la facoltà di annullare e/o rinviare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.




iscrizioni

Scarica la versione PDF della scheda di iscrizione al corso oppure compila la richiesta on-line scheda iscrizione corso Venezia Studi srl
 
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Esente IVA Si   No
Modalità di Pagamento Bonifico Bancario   *
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Condizioni di particolare favore Per iscrizioni di più persone (almeno tre) dello stesso ente pubblico (Comune, ecc...)
   
  Per intese intervenute tra Venezia Studi srl e Associazioni di Categoria e/o Enti privati
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